CORSI E AGGIORNAMENTI MEDICO VETERINARIO

La Dott.ssa Azzara Erika, dopo la LAUREA in MEDICINA VETERINARIA, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nell’anno 2003 con punteggio di 110/110 e LODE,   è in costante aggiornamento attraverso le migliori pubblicazioni scientifiche del settore, inoltre ha frequentato e frequenta tuttora corsi, convegni, delegazioni, incontri e congressi nazionali ed internazionali, di cui di seguito si riportano solo alcuni esempi:

PER PICCOLI ANIMALI:

• SEMINARIO SCIVAC: CITOLOGIA DIAGNOSTICA di base in medicina veterinaria (Anno 2003)
  • Patologie del cavo orale nel cane e nel gatto - organizzato da SCIVAC (Anno 2004)
  • MALATTIE INFETTIVE nella pratica clinica - organizzato da SCIVAC (Anno 2004)
  • Iter diagnostico e terapeutico nel paziente con addome acuto - organizzato da SCIVAC (Anno 2004)
  • ONCOLOGIA clinica nel cane e nel gatto - organizzato da SCIVAC (Anno 2004)
  • La NEUROLOGIA nell’ambulatorio del veterinario pratico - organizzato da SCIVAC (Anno 2005)
  • Approccio clinico patologico alle NEOPLASIE DEL SISTEMA ENDOCRINO del cane e del gatto- evento formativo organizzato da SCIVAC (Anno 2006)
  • NEOPLASIE EMOPOIETICHE, linfoidi e non linfoidi… SEMINARIO organizzato da SCIVAC (Anno 2006)
  • Approccio diagnostico all’ALOPECIA nel cane e nel gatto - organizzato da SCIVAC (Anno 2006)
  • LA CITOLOGIA nella pratica clinica quotidiana - organizzato da SCIVAC (Anno 2006)
  • La gestione delle più comuni CARDIOPATIE di riscontro ambulatoriale - organizzato da SCIVAC (Anno 2006)
  • DERMATOFITOSI E DERMATITE ATOPICA: come giungere ad una corretta diagnosi ed effettuare una adeguata terapia - organizzato da SCIVAC (Anno 2007)
  • L’OCCHIO dolente - organizzato da SCIVAC (Anno 2007)
  • Epilessia e convulsioni: approccio clinico, diagnostico e terapeutico - organizzato da SCIVAC (Anno 2007)
  • Fondamenti di anestesia gassosa - organizzato da SCIVAC (Anno 2008)
  • Valutazione dell’occlusione e traumatologia dentale - organizzato da SCIVAC (Anno 2008)
  • PATOLOGIE DELLE VIE AEREE SUPERIORI nel gatto - organizzato da SCIVAC (Anno 2008)MALATTIE del cane TRASMESSE DA VETTORE: il punto della situazione secondo le più recenti acquisizioni scientifiche - organizzato da Regione Lombardia (Anno 2008)
  • Diagnosi e terapia delle principali patologie scheletriche ereditarie - organizzato da SCIVAC (Anno 2008)
  • Aggiornamenti di EMATOLOGIA VETERINARIA - organizzato da IZSVE e ordine dei MV VE. (Anno 2008)
  • Congresso Nazionale AIVPAFE  “MALATTIA FELINA: obiettivo prevenzione” (Anno 2009)
  • Terapia antibiotica con i fluorchinoloni: opportunità e vincoli in medicina veterinaria (Anno 2009)
  • Riconoscimento e trattamento delle più comuni EMERGENZE VETERINARIE   - organizzato da SCIVAC   (Anno 2009)
  • “Aggiornamenti di fisiopatologia della riproduzione del cane”   (Anno 2010)
  • Elementi per un corretto approccio clinico diagnostico e terapeutico alla MALATTIA CARDIOVASCOLARE - organizzato da SCIVAC  (Anno 2010)
  • Quando la chirurgia diventa intrigante - organizzato da SCIVAC (Anno 2010)
  • WEB LEISH CONFERENCE 2: aggiornamenti sulla LEISHMANIOSI CANINA (Anno 2010)
  • 65° CONGRESSO INTERNAZIONALE MULTISALA III - organizzato da SCIVAC (Anno 2010)
  • Farmacovigilanza e farmacosorveglianza veterinaria - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2010)
  • CONGRESSO NAZIONALE AIVPAFE: L’IPERTENSIONE FELINA come causa e conseguenza di malattia (Anno 2010)
  • LA TUTELA E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA: cane e gatto - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2010)
  • Corso formativo La profilassi delle MALATTIE INFETTIVE e delle malattie PARASSITARIE ANIMALI - Progetto TRIO, regione Toscana, Ministero Del Lavoro, Della Salute E Delle Politiche Sociali (Anno 2010)
  • WEB LEISH CONFERENCE 3: aggiornamenti sulla LEISHMANIOSI CANINA (Anno 2011)
  • IL FARMACO: cosa è cambiato - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2011)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: problem solving su farmaco e su casi anatomopatologici - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2011)
  • DELEGAZIONE REGIONALE SCIVAC VENETO: PATOLOGIE NEUROLOGICHE comuni nella pratica clinica: il paziente paretico e quello epilettico - organizzato da SCIVAC (Anno 2011)
  • DELEGAZIONE REGIONALE SCIVAC VENETO PROFESSIONE ONCOLOGO - organizzato da SCIVAC (Anno 2012)
  • CONGRESSO NAZIONALE AIVPAFE: “IL GATTO DISPNOICO: approccio ragionato ad un problema frequente” (Anno 2012)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2012)
  • CONGRESSO NAZIONALE AIVPAFE  “PERCORSO ONCOLOGICO NEL GATTO: sistema linfoide e cute” (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: quadri anatomo-patologici - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: questioni relative al BENESSERE ANIMALE - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: questioni connesse all’ALIMENTAZIONE ANIMALE - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: questioni di farmacosorveglianza degli animali da compagnia - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: questioni di CLINICA MEDICA DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)
  • Aggiornamenti in medicina veterinaria: questioni di CHIRURGIA degli animali da compagnia - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2014)

PER GLI ANIMALI ESOTICI

• MALATTIE INFETTIVE nella pratica clinica - organizzato da SCIVAC (Anno 2004)

• Il BENESSERE dei nuovi animali da compagnia: RETTILI, UCCELLI, RODITORI E PICCOLI MAMMIFERI - organizzato da IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Anno 2011)

• CITOLOGIA DEGLI ANIMALI ESOTICI: quando farla, come farla e come interpretarla – organizzato da SICIV (Anno 2012)

PET THERAPY

• GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI: identità, normativa e responsabilità. Corso propedeutico - organizzato da IZS delle VENEZIE (Anno 2015)
Stampa Stampa | Mappa del sito
Dott.ssa Erika Azzara, Medico Veterinario e consulente aziendale HACCP - 30027 San Donà di Piave Partita IVA: 03472010275

Chiama